La sfida…
PODERE 1925: Una nuova generazione di vinificatori
Il desiderio di produrre un buon vino, parte da un’attività di accurata ricerca e selezione di vitigni di qualità, principalmente del sud Italia e non solo (Campania, Sicilia, Puglia e Abruzzo), dopo un’attenta analisi su una campionatura di uve valutandone il grado zuccherino, l’acidità e la curva di maturazione del prodotto per determinare il momento giusto per la raccolta.
Il sogno della famiglia Di Maro di trasformare l’uva selezionata in ottimo vino, ha portato la piccola azienda a dare vita all’etichetta Podere 1925, nata dalla tradizione e dalla condivisione degli ideali di un tempo, ma avvalendosi contemporaneamente di tecnologie all’avanguardia.
Il consiglio direttivo del brand ha scelto DelfiAdv per la realizzazione di questo progetto. Ogni aspetto è stato sviluppato presso la creative factory partenopea. Si è partiti dal naming, per passare al design del brand e della linea di packaging primario e secondario. Collateralmente si è progettato lo storytelling aziendale e tutto il materiale di comunicazione a supporto della rete commerciale. Successivamente si sono progettati una serie di strumenti di comunicazione a supporto dei rivenditori, come espositori da terra e gadgets. A supporto del progetto è stato concepito un format promozionale a supporto della vendita in-store mediante degustazioni e prova prodotto. A completamento del progetto di lancio, è stato sviluppato un sito web corporate dove poter apprezzare il brand e le etichette ed un’area dedicata all’e-commerce. Si è poi andati a lavorare sull’ampliamento della rete commerciale con l’identificazione di un direttore commerciale che fosse in grado di sviluppare nuovi rapporti in Campania e fuori regione.
Nel 2024 il progetto si è ulteriormente evoluto con un progetto digitale per l’esportazione con il nuovo sito in doppia lingua podere1925.com e un nuovo set di strumenti di marketing digitale, nuovi contenuti foto e video di qualità ed una strategia social di ampio respiro a supporto del business dell’impresa.
Risultati conseguiti
Tra i numerosi progetti, questo ci è particolarmente a cuore che nel 2024 si è ulteriormente evoluto con un progetto digitale per l’esportazione con il nuovo sito in doppia lingua podere1925.com e un nuovo set di strumenti di marketing digitale a supporto del business dell’impresa. Si tratta di un progetto a carattere familiare, dove si è andati a riassumere all’interno di un brand i valori di ben tre generazioni di imprenditori. Ne esce un brand forte, con un carattere distintivo che si sta facendo apprezzare da numerosi consumatori, raggiungendo quelle fasce di mercato più sofisticate che sanno distinguere il vino dal buon vino. La linea DOC, di ultima realizzazione, vuole “strizzare l’occhio” proprio a quei consumatori che vedono il vino come una vera e propria passione di vita ed è a loro che è dedicata.