Dai una spinta al tuo business!
Metti il turbo ai tuoi canali social!
Incontriamo spesso imprenditori che sostengono che “i social sono inutili” perché non hanno riscontrato risultati.
La verità è che molte attività locali e aziende, affidano ad un collaboratore o ad improvvisati, mansioni “di comunicazione” che richiedono competenze specifiche, senza fissare obiettivi raggiungibili o addirittura senza capire quello che si sta facendo. Sembrerà “strano” ma sono richieste competenze, analisi, strategia, strumenti e un team creativo, anche piccolo, ma indispensabile!
Si confonde uno strumento apparentemente semplice da usare, con la creazione di contenuti di qualità e l’utilizzo ragionato di un canale di comunicazione complesso unitamente alle piattaforme di advertising, senza le quali, i nostri contenuti non avrebbero sufficiente visibilità.
Noi ci occupiamo di questo: ottenere risultati misurabili!

Allora a cosa servono i social?
9 motivi per investire nei social
- Miglioramento della customer satisfaction;
- Incremento della fedeltà del cliente (brand loyalty);
- Miglioramento del servizio di Customer service;
- Incremento dei contatti commerciali (sales leads) e vendite;
- Aumento del traffico web verso il sito o un blog;
- Migliore posizionamento del sito (ranking) sui motori di ricerca;
- Incremento della notorietà o consapevolezza di marca (brand awareness);
- Connessione e sviluppo di relazioni interattive con il proprio target audience;
- Sviluppo di una reputazione come esperto o leader nel settore di appartenenza (brand authority);
La nostra formula:
1.Analisi
- Analisi del contesto
- Analisi dei competitor
- Identificazione buyer personas
- Piano dei contenuti
2.Piano editoriale
- Definizione argomenti, tipologia e contenuti dei post
3.Produzione
- Produzione dei contenuti
4. Placement & report
- Pubblicazione dei post organici
- Creazione di post sponsorizzati
- Report mensile