Cosa facciamo

Dal 2002 quello che serve, in modo dedicato e pensato sulle reali esigenze del mercato.

Una Factory creativa fortemente orientata alla consulenza per aiutare le imprese a crescere, a dare vigore alla propria identità ed al proprio brand, grazie a quelli che sono diventati i nostri punti di forza: professionalità, know-how specialistico, affidabilità, rispetto per il cliente e per la propria reputazione.

In ogni progetto, il cliente viene seguito passo passo, grazie ad un account manager dedicato e a moderni software di pianificazione e controllo. Questo ci permette di seguire maniacalmente ogni fase progettuale, in modo snello, pratico, efficiente e quindi economico.

Mission

DELFI, nasce dall’idea di due fratelli, Matteo e Cristiano Finizio, con l’obiettivo di offrire un’unica struttura a servizio completo, affidabile e in grado di garantire idee e soluzioni creative a supporto dei reparti marketing delle aziende di produzione, indipendentemente dalla dimensione della committenza. In tre parole: branding, packaging e advertising. Offline e online.

Vision

Vogliamo essere un’eccellenza nel panorama delle “creative factory” in grado di garantire creatività, tecnologia, flessibilità, velocità e riservatezza in linea agli standard delle tanto blasonate realtà milanesi, mantenendo un rapporto qualità/prezzo eccellente.

Approccio

Guidiamo il cliente in ogni aspetto, senza lasciarlo solo

1.Idea

Partendo dall’idea di business del cliente, ne sviluppiamo ogni aspetto creativo, partendo dagli obiettivi fissati nel business plan o nel brief. Studiamo la concorrenza, analizziamo il posizionamento del prodotto e il target di mercato e sviluppiamo un piano di comunicazione coerente con gli obiettivi commerciali.

2.Pianificazione

Una volta definito il piano di comunicazione, prepariamo un piano delle attività, stimando budget, tempi e risorse necessarie. Lavoriamo da sempre in un ottica di ottimizzazione delle risorse in termini di rapporto costo/beneficio.

3.Creatività

A questo punto, partendo dallo storytelling, il reparto creativo mette in esecuzione il piano di comunicazione, sviluppando in team le varie creatività (marchi, packaging, cataloghi, listini, espositori, ecc) e  i relativi contenuti (testi, foto, video, ecc.). Quando richiesto dal cliente, selezioniamo i fornitori, verificando che vengano rispettati gli standard qualitativi previsti in sede progettuale.

4.Analisi e report

Al termine della fase creativa, vengono valutati i risultati delle attività di comunicazione in termini di percezione e diffusione della marca e vengono analizzati con il cliente i feedback del reparto commerciale per implementare, correggere o rinnovare le attività.

Il team

Un team con le palle

Fronteggiamo le esigenze dei nostri clienti con un team fortemente “skillato” e con notevoli professionalità integrate tra loro.

Le soluzioni just in time sono il nostro pane quotidiano e il time to market per i nostri clienti è estremamente rapido.

Info Jobs

Cerchiamo talenti.
Account navigati, copy creativi e digital strategist.